Distretto a trazione Liberale Radicale
Elezioni Comunali 2021: Un successo storico per il PLR nel distretto di Locarno
Distretto a trazione Liberale Radicale
In politica, in tempo di elezioni, i numeri contano molto più delle parole e i numeri del distretto di Locarno sono di quelli importanti. 4 nuovi municipali (Gambarogno, Minusio, Brione Sopra Minusio e Brissago), di cui 3 significano maggioranza assoluta in municipio, 6 consiglieri comunali in più e ben 8 sindaci di quindicina su 13 comuni dove era presente una lista liberale radicale. Non c’e molto da aggiungere, se non i ringraziamenti a tutti candidati che si sono messi a disposizione per il raggiungimento di questi successo, sia a quelli che sono stati eletti, ma a maggior ragione a chi non siederà in esecutivo o legislativi comunali. A quest’ultimi chiedo di non mollare e di aiutare gli eletti nel portare avanti i temi del proprio comune e di essere attori della vita politica comunale, anche se da dietro le quinte.
Un ringraziamento speciale va anche a tutte le sezioni per l’impegno profuso per queste elezioni, già rinviate 12 mesi fa con conseguenze catastrofiche a livello finanziario, soprattutto per le sezioni più piccole. Complimenti!
Anche nei comuni dove i numeri sono meno positivi, come a locarno, possiamo comunque sorridere per una presenza di consiglieri comunali in età GLRT che sfiora il 40%.
Le persone contano eccome, e il locarnese ne è l’esempio. Quando ci sono persone motivate e competenti, quando si riesce a creare un gruppo che rema dalla stessa parte, la forza è maggiore e questa é la carta vincente per poter proseguire con entusiasmo il lavoro del nostro partito negli esecutivi e legislativi comunali.
E ora, buon lavoro a tutti!